09 Novembre 2010
PROVA SU STRADA: ION Tape Express

ioSofare: il modo migliore di conoscere la tecnologia.
Recensione di G. De Veris

 
  ION Tape Express in prova gratis per due giorni. Solo da Sofare.

Le cassette audio sono state oggetti molto familiari nelle nostre case tra gli anni Settanta e gli anni Novanta: la prima possibilità di portarsi la musica in auto, di creare compilation, di registrare in multitraccia con i primi registratori Teac e Fostex a prezzi abbordabili per chi voleva suonare e sperimentare... poi sono arrivati i cd, gli mp3... e le cassette sono finite nella spazzatura, in qualche cantina o soffitta.
Per chi, come me, si tiene la vecchia collezione di centinaia di musicassette sugli scaffali, uno strumento come il Tape Express Plus della ION è un vero toccasana. Sembra un classico walkman (si può anche ascoltare in cuffia), ma grazie alla presa usb e al programma in dotazione è possibile passare dall'analogico al digitale, trasferendo sul computer le proprie registrazioni in formato mp3.
A questo punto possiamo importarle in iTunes oppure rielaborarle con un programma (magari il versatilissimo e gratuito Audacity). Se non avete più la vecchia 'piastra' dello stereo e non volete perdere le vostre vecchie cassette, Tape Express fa al caso vostro.
Ed è semplice da usare, come un Mac.

  Prova su strada di iPad
la prima recensione.
entra in questo approfondimento

Prova su strada di Magic Trackpad
le impressioni.
entra in questo approfondimento

ioSofare
il modo per entrare a Sofare da amico, di farsi riconoscere e di riconoscere chi fa parte della comunità Sofare.
entra in questo approfondimento