Sofare 5.0

Lomografia = Non pensare, scatta!

 
  L'estate si avvicina e Sofare respira aria di quinto compleanno.

Quest'anno per l'occasione, Sofare ha deciso di festeggiare presentando insieme ad un ospite speciale, il mondo della lomografia, lo stile fotografico-artistico che cerca di catturare attimi di vita senza guardare attraverso l'obiettivo.

COSA È LA LOMOGRAFIA?
La lomografia è una pratica fotografica il cui nome deriva dalla primo esemplare di macchina fotografica utilizzata la LOMO sta per Leningradskoe Optiko-Mechaničeskoe Ob"edinenie, in inglese: Leningrad Optics & Mechanics Amalgamation.

Tale modello, l'originale, finito fuori produzione nel 2005 per via dei costi di produzione elevati, ha rivisto la luce subito nel 2006 con il modello LCA+ fedele all'originale ma migliorato e con alcune funzioni in più.
Oggi questo particolare "approccio alla fotografia" venera queste macchine rigorosamente imperfette e di plastica che permettono di realizzare vere e proprie opere d'arte in formato mini, quadrato o rettangolare in base al rullino usato.
Esatto, è tutto rigorosamente analogico!

SCOPRILA CON NOI!
Il motto é "Don't Think Just Shoot!" eppure, dietro a questi obiettivi di plastica c'è tutto un mondo da scoprire, perciò Sofare vi presenta la mostra: NONPENSARESCATTA!
L'appuntamento è presso lo spazio espositivo Sofare per scoprire tutta la gamma di macchine fotografiche lomografiche derivate dalla prima ed originale LOMO, dall'82 ad oggi! (vedi timeline).

PROVA UNA LOMO!
Oggi Diana e Holga sono le più note tra quelle che vengono comunemente definite toy camera e che in realtà sono dei veri e propri oggetti di culto. Vieni a vedere cosa puoi ottenere con della plastica!
Vieni a trovarci e richiedi una Prova su Strada.

VINCI LO STARTER KIT LOMOGRAFICO!
Vuoi avvicinarti al mondo delle Lomo allora vinci una Diana partecipando al concorso SOFAREclick!

facebookspacer
  Mostra expo
NONPENSARESCATTA!
entra in questo approfondimento

SOFAREclick
Vinci DianaDeluxeKit!
entra in questo approfondimento