Proposte 100% complete

Vi aiutiamo a predisporre un'offerta formativa del tutto all'avanguardia,
che parta dalle vostre esigenze di oggi per rispondere a quanto necessario domani.

 
  Dall'ABC alla zeta
Utilizzare un computer nell'attività didattica oggi è un'idea a metà tra il sogno e l'incubo.
La mentalità comune preme perché le nostre strutture formative facciano questo salto tecnologico, salvo poi lasciare a se stessi i docenti che accennino a voler utilizzare davvero, nella propria proposta di insegnamento, il computer come un mezzo e non un fine.

È molto frequente infatti che chi si dedica allo studio del mezzo tecnologico abbia la possibilità (infrastrutture) e anche le capacità di utilizzarlo e farne oggetto di insegnamento; tutt'altro discorso riguarda invece quei docenti che volessero utilizzare il mezzo tecnologico per dedicarsi allo studio tout curt.
Questi ultimi devono combattere contro l'incongruenza delle infrastrutture con i propri studi, contro l'intrinseca difficoltà di utilizzo dei computer a loro disposizione, contro la difficoltà di trovare ausili tecnici e pratici. Il risultato è solitamente un'aula computer piena di vecchie macchine e ragnatele...

La nostra scommessa è rivitalizzare aule e docenti fornendo dei pacchetti completi, di fornitura, formazione e aggiornamento su quelle tecnologie che ormai permettono l'utilizzo della tecnologia come potente ausilio allo studio, allo scambio e al lavoro in équipe.

Offriamo ad esempio:
  • progettazione e realizzazione classi "mobili"
  • progettazione e gestione reti in ambito misto
  • assistenza per progetti didattici "mirati"
  • assistenza hardware e software
  • aggiornamento hardware esistente


facebookspacer
  Progetti
il nostro know how pronto per te.
entra in questo approfondimento

Il computer a scuola
un formidabile ausilio per l'insegnamento e l'apprendimento.
entra in questo approfondimento